Libri da gustare
   
 
biblioteca enogastronomica e di territorio appuntamenti in biblioteca associazione culturale Ca sj'Amis i 20 titoli in concorso vota i 5 titoli preferiti decimo salone storico delle passate edizioni contatti
 
 

Appuntamenti in Biblioteca
 






Giovedì 2 Dicembre 2010 - LIBRI DA GUSTARE 2010 - LA PREMIAZIONE
Saranno eletti i titoli più gustosi dell'anno 2010
orario: a partire dalle ore 20.00
luogo: Hotel Meridien Lingotto - TORINO
 
 

Si svolgerà il 2 dicembre p.v. la premiazione dell'edizione 2010 di Libri da Gustare, che torna quest'anno all'Hotel Meridien Lingotto, in Via Nizza 262 a Torino.

L'evento che premia i titoli più gustosi dell'anno 2010 racchiude molti significati, tra cui l'apertura di una sezione di "Libri da Gustare" presso la Biblioteca dell'Hotel.
Durante la cena conviviale si lancerà il nuovo marchio "Libri da Gustare - Cucina Letteraria" : una simpatica e spettacolare interpretazione delle ricette tratte dai volumi vincenti. Letture a cura di Marcella Enrico.

La serata vedrà anche il coinvolgimento del Rotary International Distretto 2030 Piemonte Liguria e Valle d'Aosta che presenterà il progetto "Africa Casa Maria", iniziativa umanitaria destinata ad assistere bambini e ragazzi orfani e di strada in Kenya.

In apprezzamento lavoro svolto all'Associazione Culturale Ca dj'Amis e del suo impegno sociale e culturale il Rotary Club Bra istituisce un riconoscimento per "Libri da Gustare" ed in particolare per la sezione "Prime Pagine" dedicata ai libri per l'infanzia che affrontano con intelligente lucidità l'educazione alimentare.

La cena letteraria sarà aperta al pubblico su prenotazione. Il costo è di 45,00 euro tutto compreso. Prenotazioni entro il 25 novembre al numero 0173 509225. Parte del ricavato sarà devoluto al Progetto "Africa Casa Maria".

Programma della serata:
ore 20.00 Presentazione e mostra del progetto “Africa Casa Maria” a cura del Rotary International

Aperitivo

Ore 20.30 Cena di gala - Ristorante Torpedo
Libri da Gustare – cucina Letteraria
Interpretazioni in omaggio ai libri più gustosi dell’anno 2010

La premiazione dei quattro libri vincitori annuncerà la successione delle portate

Consegna premi speciali al giornalista e critico enogastronomico Paolo Marchi, per la professionalità e la competenza che lo hanno sempre contraddistinto, alla casa editrice Bibliotheca Culinaria di Milano, per l'impegno profuso nel settore dell'editoria enogastronomica dal 1991, e alla Fondazione Peano di Cuneo, per la sensibilità dimostrata nel rappresentare il tema del cibo nell'arte con il concorso internazionale "Scultura da vivere. Il design del gusto e dello stile".

Consegna del riconoscimento “ Rotary Club Bra”

Durante la serata sarà allestita, a cura della libreria torinese Il Tastebook, una vetrina con i venti titoli, quale attestato di stima per l'alto valore di contenuto e di stile che a ciascuno libro è stato riconosciuto all'atto stesso dell'ammissione a Libri da Gustare 2010.